Home » Servizi di riparazione » Impianti Idraulici Genova

CHIAMACI ORA AL 0108971685

Impianti Idraulici Genova

Installazione di impianti idraulici e termoidraulici con tecnici specializzati

La normativa DM 37/08 regola l’installazione degli impianti idraulici e termoidraulici e gli installatori che devono operare devono essere certificati e altamente qualificati. In fase di costruzioni o ristrutturazione della propria casa, è necessario che ci si rivolga a dei professionisti che si occupino dell’installazione degli impianti idraulici a 360° evitando così il crearsi di tante problematiche. Un impianto idraulico può essere fatto per l’irrigazione, per il condominio oppure per un semplice privato e si compone in varie fasi:

  • progettazione di tutte le utenze desiderate;
  • stesa di tutte le tubature necessarie a completare il circuito di acqua calda e fredda;
  • realizzazione dell’impianto per il deflusso o lo scarico dell’acqua, formato da ogni singolo scarico che converge in un’unica scatola sifonata, per poi defluire nella colonna di scarico.

Risolvi il problema con noi e..
IL COSTO DELLA CHIAMATA E’ GRATUITO

Ristrutturazione degli impianti idraulici e termoidraulici a Genova

installazione e ristrutturazione impianto idraulico e termoidraulicoSpesso rendersi conto dei segnali che rivelano la necessità di ristrutturare l’impianto idraulico e termoidraulico non è per niente semplice, specialmente se non sei un esperto del settore o se l’impianto ha sempre funzionato. Per aiutare nel compito esistono delle camere speciali utilizzate dai professionisti, con cui riescono a trovare le perdite negli impianti.

Tutti gli stabili dotati di impianto idraulico realizzato bene, possono resistere diversi anni prima di avere problemi, ma prima o poi a prescindere dal metodo di realizzazione e dal materiale adoperato, arriverà il momento che l’usura continua porti al suo danneggiamento pesante; infanti in caso di rottura di tubi idraulici, si dovrà agire in maniera tempestiva. Nel momento in cui si decide di mettere mano alla rete di tubazioni che costituisce l’impianto idraulico di qualsiasi abitazione, si devono prendere delle decisioni che tengano conto di ogni singolo aspetto strutturale dell’ambiente domestico, anche al di fuori delle questioni riguardanti l’aspetto idraulico. L’unico che potrà valutare ognuno di questi aspetti è un professionista, che grazie alle sue competenze saprà come realizzare nella maniera più opportuna tutte le operazioni, senza mettere in pericola la sicurezza delle persone che utilizzano il servizio.

I segnali da cogliere per non farsi trovare impreparati e svolgere in maniera più semplice e comoda la ristrutturazione sono diversi: oltre all’età delle tubazioni che può essere addirittura di più di 30 anni e portare a una dispersione di calore perché non venivano isolati, uno dei primissimi segnali può essere dato dalla frequenza delle perdite che si producono in un tubo dell’acqua; per questo dopo varie volte che si ricorre a dei rattoppi momentanei, bisognerebbe capire se il problema ricorrente è dovuto all’usura o no dei tubi dell’impianto. Altri importanti segnali sono dati dalla presenza di chiazze umide, dalla fuoriuscita di acqua sporca dai rubinetti e da guasti troppo frequenti. In ogni di questi casi arriverà prima o poi il momento in cui si necessiterà della sostituzione dell’impianto idraulico, ed è proprio li che si dovrà fare la scelta giusta, affidandosi a persone sempre aggiornate e che dispongono di materiali e tecnologie di ultimissima generazione che gli permettano di svolgere un lavoro di qualità.

INTERVENTI IN GARANZIA

Garanzia di 24 mesi sui pezzi di ricambio.

Intervento Gratuito Garantito se entro 10 giorni dovesse ripresentarsi il problema.

Sostituzione degli impianti idraulici a Genova e provincia

Una possibilità che può presentarsi è quella di dover sostituire l’impianto idraulico e termoidraulico della propria casa per questioni legate alla praticità o alla sicurezza. A tal proposito esiste una legge apposita, il decreto n.37 del 2008 che indica le norme relative agli interventi sugli impianti necessari a contenerne il degrado e a prevenirne gli incidenti; fortunatamente se l’impianto risulta essere fatto a regola d’arte, la sua durata sarà di diverse decine di anni e il problema di sostituirlo potrebbe presentarsi una o due volte sole nella vita.
Esistono però tantissimi casi che presentano altrettante differenze: un caso è dato ad esempio dai sistemi di recente costruzione che sono fatti con i tubi di polipropilene, avranno una resistenza maggiore nel tempo perché il materiale risulta molto resistente. Un caso diverso invece è quello dato dalla grandezza dell’impianto, infatti se un sistema di tubi serve una casa di tre piano, avrà un’usura minore rispetto a un altro che è stato progettato per un singolo piccolo appartamento su un unico piano. Come ultima cosa importante, c’è da considerare anche da considerare uno dei fatti più importanti, ovvero come è stato eseguito il lavoro e da chi.
Per la sostituzione la procedura risulta pressoché la stessa utilizzata per la ristrutturazione: si procederà a mettere completamente fuori uso le vecchie tubature e si darà il via alla progettazione delle utenze che si desiderano. Fatto questo inizia il lavoro vero e proprio dato dalla stesura delle tubazioni che collegano tutte le utenze al circuito di acqua fredda e calda; è possibile però focalizzarsi solo sulla sostituzione di una parte dell’impianto.

Assistenza telefonica H24

Assistenza telefonica h24 dedicata. Ti seguiamo prima, durante e dopo l’intervento.

Tecnici di Quartiere

Inviamo il tecnico della tua zona per raggiungerti in pochi minuti

Whatsapp

Non hai tempo per chiamarci? Contattaci su Whatsapp.

I voti dei nostri clienti

0
0,0 rating
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)

Chiama Ora!